Tecnologia che conserva la natura
Insieme a Olivami ETS, l’associazione italiana impegnata nella riforestazione del Salento e nella lotta contro la devastazione causata dal batterio Xylella, Extratel ha adottato un proprio giardino di ulivi nel cuore della Puglia.
Olivami è un progetto partecipativo nato con l’obiettivo di salvare i paesaggi e la tradizione olivicola del Salento, duramente colpiti dalla Xylella negli ultimi anni. Attraverso l’adozione di alberi di ulivo e la creazione di giardini aziendali, l’associazione promuove una riforestazione sostenibile e consente a privati e aziende di contribuire concretamente alla rigenerazione ambientale e sociale del territorio.
Extratel ha deciso di aderire all’iniziativa, creando un uliveto a nostro nome con:
Questo progetto ci permette di unire tecnologia e responsabilità ambientale, sostenendo la riforestazione del Salento e contribuendo alla lotta contro la perdita di biodiversità.
Partecipare al progetto Olivami significa:
Se vuoi scoprire il Giardino Aziendale Extratel e seguire il percorso dei nostri ulivi, visita la pagina ufficiale sul sito Olivami — un simbolo della nostra cura per l’ambiente e delle nostre radici nel futuro sostenibile.