Per una tecnologia di successo l'onestà deve avere la precedenza sulle pubbliche relazioni, perchè la natura non può essere ingannata.
Richard Phillips Feynman
Extratel nasce nell'anno 2004 come ISP (Internet Service Provider ovvero provider di servizi Internet : la società che ti dà accesso a Internet) per offrire servizi di telecomunicazioni (internet e telefono) su larga scala. FIn dall'inizio abbiamo scelto determinati partner tecnologici ben definiti e con accordi duraturi nel tempo.
L'evolversi della tecnologia e della qualità della rete di telecomunicazioni ha fatto si che ogni unità immobiliare è stata dotata di tecnologie migliorative in termini di banda internet e di qualità del servizio consentendo così l'erogazione di ulteriori servizi tecnologici.
Costituzione della società, iscrizione al Ministero delle Comunicazioni
Partenership con Zyxel
Extratel diventa Manteiner presso il Registro Italiano dei nomi a dominio con l'identificativo EXTRATEL-REG
Apertura del POP di Napoli Centro direzionale
Inizio vendita prodotti e servizi in modalità MSP (Managed Service Provider)
Con l'arrivo dei servizi fibra misto rame abbiamo iniziato ad introdurre nel pacchetto MSP anche i centralini telefonici
Apertura del POP di Roma per servizi colocation
Evoluzione dei servizi digitali come centralino telefonico virtuale, cloud
Avvio della commercializzazione delle soluzioni Microsoft 365 e Azure
Servizi per lo smart working e la cybersecurity
Prime attivazioni su rete OpenFiber
Integrazione nello staff di un reparto di R&D (Ricerca e Sviluppo)
Rinnovo delle autorizzazioni come ISP presso il Ministero del Made in Italy
Ci siamo posti obiettivi futuristici per offrire il meglio nel presente grazie a percorsi di formazione del personale, aggiornamento e investimenti in networking e cyber security.
Grazie a questa evoluzione costante del mercato abbiamo deciso di porci come partner dei nostri clienti e non più come fornitore, impostando la vendita prettamente ad aziende medio-strutturate con necessità integrate di servizi di telecomunicazioni, networking, Wi-Fi e cyber security.