Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Azienda

Extratel s.r.l.

Per una tecnologia di successo l'onestà deve avere la precedenza sulle pubbliche relazioni, perchè la natura non può essere ingannata.

Richard Phillips Feynman

LA NOSTRA STORIA

Extratel nasce nell'anno 2004 come ISP (Internet Service Provider ovvero provider di servizi Internet : la società che ti dà accesso a Internet) per offrire servizi di telecomunicazioni (internet e telefono) su larga scala. FIn dall'inizio abbiamo scelto determinati partner tecnologici ben definiti e con accordi duraturi nel tempo.

L'evolversi della tecnologia e della qualità della rete di telecomunicazioni ha fatto si che ogni unità immobiliare è stata dotata di tecnologie migliorative in termini di banda internet e di qualità del servizio consentendo così l'erogazione di ulteriori servizi tecnologici.


 
 
 
 

Anno 2004

Costituzione della società, iscrizione al Ministero delle Comunicazioni

Anno 2004

Partenership con Zyxel

 
 
 
 
 
 
 
 

Anno 2005

Extratel diventa Manteiner presso il Registro Italiano dei nomi a dominio con l'identificativo EXTRATEL-REG

Anno 2007

Apertura del POP di Napoli Centro direzionale

 
 
 
 
 
 
 
 

Anno 2009

Inizio vendita prodotti e servizi in modalità MSP (Managed Service Provider)

Anno 2010

Con l'arrivo dei servizi fibra misto rame abbiamo iniziato ad introdurre nel pacchetto MSP anche i centralini telefonici

 
 
 
 
 
 
 
 

Anno 2014

Apertura del POP di Roma per servizi colocation

Anno 2015

Evoluzione dei servizi digitali come centralino telefonico virtuale, cloud

 
 
 
 
 
 
 
 

Anno 2016

Avvio della commercializzazione delle soluzioni Microsoft 365 e Azure

Anno 2019

Servizi per lo smart working e la cybersecurity

 
 
 
 
 
 
 
 

Anno 2020

Prime attivazioni su rete OpenFiber

Anno 2022

Integrazione nello staff di un reparto di R&D (Ricerca e Sviluppo)

 
 
 
 
 
 
 
 

Anno 2023

Rinnovo delle autorizzazioni come ISP presso il Ministero del Made in Italy

MISSION

Ci siamo posti obiettivi futuristici per offrire il meglio nel presente grazie a percorsi di formazione del personale, aggiornamento e investimenti in networking e cyber security.

Grazie a questa evoluzione costante del mercato abbiamo deciso di porci come partner dei nostri clienti e non più come fornitore, impostando la vendita prettamente ad aziende medio-strutturate con necessità integrate di servizi di telecomunicazioni, networking, Wi-Fi e cyber security.