Extratel dispone di una sala di oltre 200mq per accogliere armadi o singoli server che necessitano di essere dislocati in un posto diverso dalla propria azienda e avere connettività ed energia garantia H24.

I servizi di housing e colocation comprendono l'affitto di rack allestiti e/o spazi disponibili all’interno di Data Center attrezzati, con le tecnologie più idonee, dai sistemi di condizionamento ai sistemi di erogazione di energia, ad ospitare in sicurezza gli apparati dei clienti. Le soluzioni proposte a portafoglio prevedono la disponibilità, sia di semplici spazi su rack o in ambiente condiviso, sia soluzioni personalizzate, quali cage e suite dedicate. Sono, inoltre, previsti una serie di servizi di supporto quali la manutenzione di primo livello, servizi logistici, servizi di supporto remoto (remote hands)  e servizi di consulenza progettuale e integrazione infrastrutturale.

La memorizzazione dei dati è un tema particolarmente importante per tutte le tipologie di aziende, con una serie di problematiche legate all’estrazione dei dati dai software aziendali e soprattutto al loro stoccaggio. A queste aziende offriamo la possibilità di avere un NAS o un server ridontate presso il nostro data center.

Potrebbe interessarti...

Media Gallery