Partecipa al WEBINAR GRATUITO dedicato alle SCUOLE

 

Reti e sicurezza informativa per le scuole con Extratel

 

 

Arrivano 446 milioni di euro per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole! Di questi, 163 sono destinati alle scuole del Sud.

È stato infatti pubblicato, sul sito del ministero dell'Istruzione l'Avviso che mette a disposizione risorse che consentiranno di realizzare infrastrutture di rete negli istituti scolastici e colmare i divari presenti nel Paese.

La copertura è data dai fondi che fanno parte del programma “React-Eu”, che ha lo scopo di promuovere il superamento degli effetti della crisi derivante dalla pandemia coronavirus, e sono stati stanziati nell'ambito della riprogrammazione del PON “Per la scuola” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR). L'azione è in sinergia con il Recovery plan italiano, il Piano nazionale di ripresa e resilienza.

L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.


Perché Extratel per la Rete e la Cyber Security del tuo istituto

Per la tua scuola, scegli le soluzioni Extratel.
Il nostro impegno quotidiano è quello di progettare la migliore combinazione di tecnologie adatta a soddisfare le specifiche richieste di copertura Wi-Fi, potenza, flessibilità e sicurezza.
Extratel offre un portfolio completo di soluzioni wireless, networking e security.

Le nostre soluzioni di networking sono:

  • Versatili: pensate per qualsiasi tipo di istituto, da poche decine a centinaia di studenti, laboratori, palestre, aree esterne! Offriamo soluzioni specifiche per ogni realtà.
  • Affidabili: nel gestire alto numero di connessioni contemporanee e garantire ottima esperienza di utilizzo.
  • Sicure: offrono un controllo completo degli accessi e un sistema efficiente di protezione di dati e utenti, a norma di GDPR.
  • Complete: un unico produttore per realizzare la rete informatica e garantirne la sicurezza; un unico professionista per la fornitura, l’installazione ed il supporto
  • Competitive: l’ottimo rapporto qualità-prezzo ti permette di sfruttare i fondi europei al meglio
  • Garantite a 360°: i prodotti hanno garanzia Lifetime con sostituzione anticipata

 

Partecipa al WEBINAR GRATUITO dedicato alle SCUOLE

Potrebbe interessarti...