Scenario

Scenario

Spesso ci si ritrova dinnanzi a strutture miste di tipo ricettivo con una parte dedicata all'Hotel ed una zona dedicata agli eventi (feste, matrimoni, comunioni, ecc).

Esigenza

Esigenza

Il cliente desidera che gli ospiti della sua struttura non accedano ai computer del back office e comunque che non si vedano tra di loro all'interno della rete locale. Avere una connettività dedicata agli uffici senza filtri e limiti di banda, diversamente per gli ospiti filtrare il contenuto e registrare gli accessi raccogliendo anche dati di profilazione (email, nome,recapito telefonico ecc)
Assegnare banda in priorità ai client connessi in Wi-fi al fine di ottimizzare la banda internet.

Soluzione

Soluzione

Con un minimo di due connettività su tecnlogia diversa (adsl + fibra) e dove necessario per servire grandi quantità di utenti è possibile arrivare fino a 3 connettività oppure 1 solo circuito di connettività evoluta. Internet è gestito direttamente da un prodotto Zyxel della serie USG 110 in grado di avere funzioni di firewalling, bilanciare il traffico e gestire la rete LAN. Switch POE Zyxel della serie GS-1900xx ed Access Point su vlan separata alimentati in modalità POE riducono la possibilità di guasti e malfunzionamenti dovuti a problemi di energia elettrica.

La rete WiFi è gestita da un Controller per assicurare ottima copertura e mobilità all’interno della struttura e manutenzione in tempo reale. L’infrastruttura si basa su una rete cablata gestita da switch Layer 2 PoE e la sicurezza dell’intero impianto è garantita da un Next Generation Firewall USG 110/210. Grazie al sistema ho.re.ca. di Extratel i dati degli utenti sono raccolti a mezzo captive portal, profilati ed utilizzati per fine di marketing.

Potrebbe interessarti...