Scenario

Scenario

Ci troviamo in una struttura con tecnlogie miste su una quadratura di circa 7000mq: Domotica, Connettività evoluta in fibra ottica illuminata, Uffici, Bar, Giochi per bambini, sala per feste e campi di calciotto e calcetto.

Esigenza

Esigenza

utilizzare su di una sola rete e con una sola connettività da 50Mbit/s simmetrici tutti i servizi dedicati alla pubblicazione online di partite di calcetto, gestione domotica, navigazione degli uffici, navigazione dei clienti in Wi-Fi, accesso dall'esterno alle risorse aziendali.

Soluzione

Soluzione

è stata proposta una soluzione all in one con switch managed Layer 2, Firewall di ultima generazione USG 210 con licenze security. Gli access point sono di tipo POE e connessi insieme ai dispositivi di domotica e pc uffici agli switch di tipo layer 2 con Vlan diverse. Ogni categoria viaggia con una classe di rete propria e ha diritti di accesso diversi e con banda adattata secondo le esigenze.
La rete Wi-Fi è gestita da un Controller per assicurare ottima copertura, mobilità all’interno della struttura e manutenzione in tempo reale.Grazie al sistema ho.re.ca. di Extratel i dati degli utenti sono raccolti a mezzo captive portal, profilati ed utilizzati per fine di marketing.

Potrebbe interessarti...